WE WANT YOU: il team del nemberclub cerca adepti

...uno dei motivi che porta le persone ad approcciarsi alla corsa, è il bisogno di solitudine, e la profonda voglia di sciogliere negatività e cattivi pensieri, davanti ad una strada sgombra, con scarpe da ginnastica ai piedi, e la fatica a farci compagnia...

Per molti, correre significa combattere una battaglia in solitaria, con tutta l'individualismo che ne consegue... ma l'inversione di marcia è evidente, e noi, il Nemberclub team race, ne siamo decisamente la prova!

Ci si supporta, gioendo delle vittorie reciproche, spronando le parentesi di stanca, tenendo a braccetto le fragilità personali... una sorta di terapia di gruppo condivisa, che serve tanto quanto l'allenamento settimanale.

La corsa riflette il cambiamento della società nella quale viviamo: possiamo praticarla da soli, ed è bello perché dipende da noi... ma amiamo che si possa declinare nel gruppo, perché così abbiamo meno paura e ci piace di più emergere!

Quando è nato il nostro gruppo, tre anni fa, lo spirito era assolutamente goliardico: persone appassionate, per lo più fantastici dilettanti allo sbaraglio, che si trovavano una volta a settimana con una torta da condividere o un aperitivo da organizzare, e l'entusiasmo vicendevole di accudire i traguardi l'uno del l'altro... si parlasse di dimagrire, di trascorrere del tempo insieme, o di praticare uno sport che piacesse a tutti e che tutti potessero fare!

Eravamo in pochi e disparati, eppure di noi non si poteva dire che non avessimo una missione, uno scopo... anche se i risultati non spiccavano particolarmente!

Poi il gruppo si è ampliato; sono arrivate delle teste di serie, qualche vittoria, tanti risultati notevoli... e ci siamo trovati a non essere più temuti solo come il gruppo più numeroso, ma i nostri atleti si sono fatti notare perché erano più veloci degli altri, eccome!

Ed ora la stagione è iniziata, e siamo in tanti.

C'è chi corre tanto per fare un po' di moto settimanale, chi sta cercando di raggiungere il proprio obiettivo anche lontano dal podio, chi si sta dando al trail, chi sta preparando la maratona, chi organizza aperitivi e cene, chi si allena diligentemente, chi bigia sistematicamente!

...ed anche se sembriamo abbastanza, in realtà posto ce n'è... e parecchio!

Infatti, annunciamo a tutti i nostri runner, che sono ufficialmente aperte le selezioni per la squadra!

Ebbene si, allargate il giro, fate girare la voce...

WE WANT YOU RUNNER

...che tu sia un appassionato del tapis roulant, che tu voglia conoscere persone nuove, che il buon proposito del nuovo anno sia affrontare una nuova sfida: la corsa (con noi) è la soluzione ideale!

Contattateci, alla reception, in palestra, su Facebook...
Stefano, Bruno ed Alice saranno lieti di raccogliere le vostre domande ed informarvi su tutte le cose che potremmo fare insieme... vi aspettiamo!