I CONSIGLI DEL NEMBERCLUB PER LE NUOVE LEVE

Come abbiamo scritto ultimamente,
siamo alla ricerca di nuove leve per rimpolpare le fila della squadra.

Non perché gli atleti che ne fanno parte non ci bastano,
ma per la ferma convinzione che sia arrivato il momento di avere gambe e facce nuove,
che possano portare linfa, competizione, scambio ed un rinnovato agonismo.

La società ha messo a disposizione dei nuovi iscritti condizioni speciali,
che possano essere da traino per un abbondante approdo al team race del Nemberclub,
ma noi speriamo che la vera buona pubblicità passi dalle vostre buone recensioni,
e che sia insomma tutto merito vostro!

Fate girare la voce atleti più belli del mondo che non siete altro!

Ad esempio,
proprio attraverso questo post,
dove daremo 10 ottimi consigli a tutti quelli che vogliono approcciare il running!
1. Iniziate in modo graduale. Per esempio correre per tre minuti e camminare per uno. Così si allena piano piano anche il sistema cardiocircolatorio. Aumentare poi progressivamente la durata della corsa fino a 30 minuti di seguito. Non pensate che fare mezz'ora il primo giorno, sia la cosa migliore; a darvi il giusto modo sarà la costanza graduale di allenamenti costanti ma misurati.
2. Controllate la respirazione. Prima di tutto imparare a respirare attraverso il naso e la bocca. Non esiste una formula magica universale: su internet potete trovare molteplici ricette per riuscirci, ma la cosa migliore è ascoltarvi, e darvi il ritmo con costanza e metodicità.
3. Non preoccupatevi della velocità. Bisogna iniziare lentamente, senza pensare, dai primi allenamenti, a correre a perdifiato con una velocità inimmaginabile... vi renderete conto che, soprattutto se non siete particolarmente allenati, potreste rischiare di farvi male e dover stare fermi a lungo, se all'inizio esagerate!
4. Fate stretching. E' una regola che dovrete tener di conto sempre, anche quando sarete runner di vecchia data, quindi cosa buona e giusta sarebbe iniziare a prendere questa gran bella abitudine sin dalle prime corsette; all'inizio vanno scaldati i muscoli, e alla fine vanno allungati, vedrete che così i traumi si ridurranno drasticamente!
5. Scegliete l'abbigliamento giusto. A partire dalle scarpe, per le quali è giusto investire un po' per non incappare in disagevoli infortuni, fino ad arrivare alle maglie termiche e tecniche, in special modo d'inverno, e quando le interperie aumentano, per correre è sconsigliabile affidarsi ad una banalissima tuta o ad una t.shirt di cotone fine a se stessa! 
6. Trovatevi un compagno di corsa. È fondamentale per combattere i momenti di pigrizia e per trovare nuova energia! La cosa fantastica del far parte di una squadra, è che potete averne a portata di mano più di uno! 
7. Datevi un obbiettivo. Dimostrate a voi stessi quanto potete puntare in alto, che sia per riuscire a buttare giù ciccia, o per superare un limite che sentite, nel corpo o nella mente, fate della corsa un mezzo per il raggiungimento dei vostri sogni!
8.Premiatevi. Quando si raggiungono gli obiettivi, cosa c'è di meglio che congratularsi con se stessi!? Come? Un dolce, per esempio, sembra ancora più buono quando si ha la consapevolezza di esserselo meritato. O un nuovo completino, se siete amanti dello shopping!
9. Bevete molto e mangiate con intelligenza. Se si desidera correre al mattino appena svegli basta un frutto, una fetta biscottata con il miele e un caffè. Se si corre la sera aspettare che siano passate almeno due ore dal pasto. Correre e digerire allo stesso tempo richiede troppa energia, se non siete abituati allo sforzo fisico! Raggiungete, invece, almeno i consigliatissimi 2 litri d'acqua al giorno, nemmeno immaginate quanto questo faccia la differenza!
10. Staccatevi dalla realtà. La corsa è un momento che si regala a se stessi. Cercare di creare un vuoto mentale e di concentrarsi sulle sensazioni che il proprio corpo sta provando, sul proprio respiro, sul proprio battito e sull’ambiente attorno a sé, è la cosa più bella che potrete imparare ad apprezzare della corsa e del mondo che si porta appresso.